Salvatore e Andres esprimono la loro opinione sulla partecipazione al talent “Drive Camp. Adesso Guida Meglio!” e spiegano cosa hanno imparato da questa esperienza.
Salvatore ha imparato tantissime cose che mettendo in pratica tornando a casa la sera fanno capire la differenza tra il prima e il dopo queste lezioni di guida sicura: tenere il volante nella maniera corretta, avere una maggiore prontezza ad evitare l’ostacolo, e tanto altro. Al livello umano si è molto divertito sia con il gruppo che con lo staff di Drive Camp. È stata un’esperienza che rifarebbe centomila volte!
Andres pensa che Drive Camp sia stata per lui una scuola di vita, ha preso una certa confidenza col volante, è molto più reattivo, si rende conto di cosa vuole dire essere distratti in auto e che: “basta mezzo secondo che può succedere di tutto!”
Giacinto Pizzilli spiega agli utenti di “Drive Camp. Adesso guida meglio!” come funziona il 118: “I servizi sanitari di emergenza e urgenza, quindi il 118, è attivo in Italia ufficialmente dal 1992, e viene gestito secondo le peculiarità territoriali dalle varie regioni. Il nostro compito è quello di risondere alle richieste del cittadino che, appunto, si trova nelle condizioni di necessità, quindi di emergenza e urgenza. La telefonata al 118 del cittadino confluisce alla nostra centrale operativa e, in funzione di quanto si evince dalle notizie date dal cittadino stesso, viene attivata una risposta in termini di mezzi di soccorso e di risorse umane, proporzionale alla gravità dell’evento.”
Commenti