Alessandro e Irina esprimono la loro opinione sulla partecipazione al talent “Drive Camp. Adesso Guida Meglio!” e spiegano cosa hanno imparato da questa esperienza.
Alessandro ha imparato ad essere prudente, più attento soprattutto nel guardare gli specchietti, perchè con il tempo si arriva a guardarli meno, ad avere più attenzione e l’incubo comune di tutti i concorrenti: le mani sul volante. Anche nelle manovre tenere sempre le mani sul volante e effettuare le manovre girandolo in maniera corretta. Riguardo agli altri concorrenti, afferma che si è creato un bellissimo gruppo, è stato un modo per conoscere nuove persone, per provare tante emozioni.
Irina, invece, afferma che Drive Camp le ha insegnato.. a guidare meglio! È molto più attenta a non frenare in curva, a vedere in modo migliore quello che succede in strada e attorno, e anche lei non dimentica le mani sul volante! È molto contenta di aver partecipato e di aver conosciuto della gente molto simpatica, e non si riferisce solo ai concorrenti del talent, ma anche a coloro che lavorano dietro, tutti simpaticissimi!
Antonio Barbato, Capo Gabinetto della Polizia di Milano, spiega agli utenti perchè non è consigliato l’utilizzo del cellulare in auto:”L’utilizzo del cellulare in auto è sconsigliabile perchè è pericoloso e lo prevede anche l’articolo 173 del Codice della Strada, che ci indica che dobbiamo utilizzare o il vivavoce o il sistema auricolare. Le sanzioni previste dal Codice della Strada vanno da 160 euro fino a 5 punti di decurtazione dalla patente, ma se si reitera questo tipo di comportamento nei due anni successivi si arriva anche alla sospensione della patente da 1 a 3 mesi.”
Commenti