Ecco il video della puntata finale di “Drive Camp. Adesso guida meglio!”, il talent sulla guida sicura andato in onda, con la sua sesta ed ultima puntata, sabato 28 giugno su Deejay TV.
La puntata è iniziata andando a sbirciare come stava andando il vero esame della patente di Andres, l’unico concorrente con ancora il foglio rosa.
Dopo aver fatto un in bocca al lupo ad Andres, siamo rientrati nell’aula della scuola guida in attesa di sapere i due eliminati di Drive Camp, che quindi non sarebbero arrivati alle prove della finale. Prima di saperlo però, abbiamo ripercorso un po’ il tragitto fatto fino a li dagli otto concorrenti del primo talent sulla guida sicura: tra inversione a schiaffo, percorso a ritroso su un fiume, diverse prove a squadre off-road, prove con le catene da neve, prove di drifting, attenzioni al dettaglio tramite cellulare o dadi sulla pista. Insomma molte prove simpatiche ma anche non semplici su cui si sono sfidati per 6 settimane di seguito i nostri concorrenti.
E finalmente, il momento dell’eliminazione. Nuovamente in aula Vic pronuncia il verdetto: “A insindacabile giudizio dell’istruttore Giuseppe Manelli, dichiariamo che: alla luce degli errori commessi durante l’esame di guida, considerate le incertezze manifestate durante la parte teorica della prova, tenendo conto del grado di esperienza di ogni concorrente e degli evidenti miglioramenti a seguito del drive camp, si è deciso che… siete tutti meritevoli di accedere alla fase finale!”
Dunque tutti in finale, la classifica di partenza è:
La prima prova in cui i concorrenti si sono scontrati ha una location d’eccezione: l’Autodromo di Monza. Nella parte del RAV (Raccordo Alta Velocità), i concorrenti si sono scontrati nella prova, MiniSkid: l’obiettivo era quello di utilizzare lo sterzo in maniera corretta e nel miglior modo possibile per evitare lo sbandamento durante lo svolgimento del percorso. La macchina era provvista di due ruote in più nella parte posteriore dell’auto entrambe a distanza di 10 cm da un lato e dall’altro.
Nella seconda prova, prova ad eliminazione, i concorrenti si sono dovuto sfidare in una prova mozzafiato. Dovevano effettuare il maggior numero di giri possibili in sbandata controllata nel tempo max di 30 secondi, dopo risondere a 3 domande di teoria e, infine, entrando in una nuova macchina compiere un percorso ad alta velocità nella sopraelevata dell’Autodromo di Monza. Un’emozione inspiegabile per i concorrenti e un privilegio goduto da pochissimi al mondo
Non è stata per nulla una prova facile, dove però i concorrenti si sono buttati cercando di spingere il più possibile il piede sull’acceleratore, mettendo da parte, solo per poco, l’attenzione nel compiere il percorso il più correttamente possibile.
Da questa eliminatoria due sono usciti vincitori e dunque finalisti: Michael e Matteo.
A questo punto i due finalisti si sono battuti, per conquistare il podio della prima serie di “Drive Camp. Adesso guida meglio!”, in una prova ad inseguimento: dovevano compiere il percorso nel minor tempo possibile considerando i secondi di vantaggio o svantaggio che avevano rispetto alla classifica. Matteo è partito con 37 secondi di svantaggio da Michael, quindi.
Per un errore nel percorso, Matteo è arrivato secondo: “Come si dice, l’importante non è vincere, ma partecipare.. però chi vince si sente decisamente meglio!“. Queste le parole di Matteo subito dopo la prova, e come dargli torto?!
Anche questa settimana, inoltre, precisi e dettagliati gli interventi degli esperti di Drive Camp: questa settimana è stata la volta di Pietro Bianchi che ha spiegato agli spettatori come e se l’assicurazione può rivalersi sull’assicurato. Fondamentale poi anche l’intervento di Guglielmo Carsana che ha spiegato come comportarsi nel caso in cui durante un incidente nessuno dei guidatori è in possesso del CID.
Dunque Michael è il vincitore della prima serie di “Drive Camp. Adesso guida meglio!”, il quale ha affermato di aver approfondito le sue conoscenze sulla teoria della guida e ha corretto le cose sbagliate nel suo modo di guidare, dopo sei anni di guida.
Leggi l’intervista esclusiva che ha rilasciato a noi di Drive Camp, dopo la sua vittoria!
Insomma, questa prima avventura è terminata con un grande successo per il talent rivelazione di Deejay Tv. Oltre due milioni di telespettatori durante le sei puntata e oltre 300.000 utenti raggiunti online tramite la nostra community e i profili social.
“Il talent – dichiara Deborah Sgrò, responsabile Marketing e Comunicazione di ComparaMeglio.it – aveva un obiettivo molto ambizioso: diventare il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano avere informazioni sul tema della guida sicura e della sicurezza stradale. Pensiamo di essere riusciti a diffondere una maggiore consapevolezza su un tema tanto importante”.
“Siamo molto soddisfatti – continua Deborah Sgrò – dei risultati ottenuti. Siamo convinti, infatti, che sia necessario formare automobilisti più consapevoli e coscienti sui rischi derivanti da una guida non attenta e, grazie a questo talent, abbiamo dimostrato che guidare responsabilmente aumenta il divertimento, può salvarti la vita e, soprattutto, può diminuire il costo del premio assicurativo”.
Dunque, grandi soddisfazioni e ottimi risultati.
Magari potrai essere proprio tu il nuovo concorrente del talent sulla guida sicura primo in Italia.. dunque,
Stay tuned!
Commenti
nicola
10 luglio 2014 at 16:20si può partecipare alla prossima edizione? (se la farete?)
Guida Meglio
11 luglio 2014 at 9:50Buongiorno Nicola. Visto il successo di questa prima edizione stiamo già lavorando per migliorare ancora di più la seconda, quindi tieniti aggiornato qui sulla Community e sulle nostre pagine social per sapere quando ci saranno i prossimi casting.
Siamo a disposizione nel caso ti servissero ulteriori chiarimenti.