È online la terza puntata di “Drive Camp. Adesso guida meglio” andata in onda sabato 7 giugno su Deejay TV.
Una puntata che ha visto i concorrenti sfidarsi, come al solito, in diverse e non semplici prove. La puntata ha visto il via con una classifica iniziale che vedeva Andres al primo posto con Marianna vicinissima alle spalle, e Salvatore, in rimonta, all’ultimo:
Nella prima prova di abilità, che trattava l’argomento della distanza di sicurezza e lo spazio di frenata, Gian Maria Gabbiani ha rimproverato non poco i nostri concorrenti, affermando di essere deluso dei suoi allievi, in quanto solamente Matteo Penati è riuscito a superare la prova.
Siamo poi passati a vedere sfidarsi i concorrenti nelle difficili domande dei quiz per la patente, tra le quali: il giubbotto retroflettente può essere solo di colore giallo? In vicinanza degli incroci non è consentito il sorpasso?
Nella seconda prova abilità, i concorrenti hanno poi dimostrato di non essere portati a notare i dettagli, ma, anche qui sembra facile da casa e cosa ben diversa è nella realtà, come notare dei numeri sui dadi mentre ci viene lanciata una palla sulla macchina?
La puntata è poi diventata adrenalica con la prova sotto stress: i ragazzi dovevano rispondere a delle domande seduti a bordo di una rombante McLaren, guidata dal tutor Gian Maria Gabbiani: anche questa volta, perdendo la possibilità di accumulare punti, Sveva ha deciso di non partecipare alla sfida.
L’ultima sfida poi è stata quella a squadre, dove quella capitanata dal conduttore Vic, ha vinto la prova.
Dopo aver affrontato le prove della puntata, la classifica si è modificata, anche grazie ai quiz sul codice della strada che permettevano di raddoppiare i punti una volta risposto correttamente a due domande di seguito.
La classifica finale della puntata vedeva quindi, al contrario della scorsa puntata, il nuovo sorpasso di Sveva su Matteo, Andres sempre al primo posto con un vantaggio aumentato su Marianna e Michael, che però non intendono mollare.
Anche questa settimana, inoltre, precisi e dettagliati gli interventi degli esperti di Drive Camp: questa settimana è stata la volta di Eugenio Vanda, Consigliere d’Amministrazione Eventi Sicurezza e Ambiente Spa, che ha spiegato agli spettatori il corretto comportamento per la pulizia del manto stradale subito dopo un incidente. Fondamentale anche l’intervento sui limiti di velocità di Antonio Barbato, Capo Gabinetto della Polizia di Milano.
Andres, Marianna, Michael, Irina, Alessandro, Matteo, Sveva, Salvatore, accompagnati da Vic, il tutor Gabbiani e il pool degli esperti, vi aspettano la prossima settimana su Deejay TV, canale 145 di Sky e 9 del digitale terrestre, per delle nuove sfide alla guida e per apprendere pillole importanti per la vostra guida sicura.
Dunque appuntamento a sabato prossimo e … Stay tuned!
Commenti
Evitare un tamponamento? Più facile a dirsi che a farsi | Mediterranews
23 giugno 2014 at 18:09[…] la terza puntata di “Drive Camp. Adesso Guida Meglio!” lo può fare online all’indirizzo http://www.drivecamp.it/2014/06/terza-puntata-drive-camp-guida/ o godersi i prossimi appuntamenti: il talent va in onda sul canale digitale Deejay Tv (il […]