La sicurezza stradale è un aspetto molto importante, a cui spesso non viene data la giusta attenzione, soprattutto da chi per la prima volta inizia a guidare. La strada è però di tutti, e quindi il rispetto delle regole diventa fondamentale.
Con questo obiettivo nasce la Community di Drive Camp: uno spazio di incontro e condivisione che vuole premiare la partecipazione alla crescita dell’educazione stradale, a partire dalle strade del web. Tutte le voci sono importanti: dagli esperti del volante ai patentandi, passando per chi ogni giorno fa comunicazione online.
Siamo sicuri che attraverso il dibattito e la condivisone di conoscenze si possa migliorare la sicurezza di tutti, che sia esso un ciclista o un pedone, un’automobilista o che guidi una moto. Per farlo, per educare alla responsabilità mentre si è al volante, potevamo scegliere tanti mezzi (e se seguirete la Community scoprirete in quali altri progetti siamo coinvolti): il più efficace crediamo però sia quello della comunicazione orizzontale, attraverso un forum, come quello in cui partecipando possiamo condividere risorse utili.
Per raggiungere questo obiettivo, utilizzeremo anche il linguaggio televisivo: più vicino al pubblico generalista e capace di trasmettere messaggi chiari e semplici. Per questo, abbiamo deciso di rendere la Community la piattaforma ufficiale del talent, prodotto da ComparaMeglio, “Drive Camp. Adesso guida meglio” in onda su Deejay tv dal 17 maggio. Il talent vedrà sfidarsi otto concorrenti in prove che testeranno la capacità di concentrazione e le abilità alla guida anche in situazioni di stress.
Chi sa ad esempio cosa fare quando l’auto si blocca in una pozza d’acqua; oppure come controllare al meglio il proprio veicolo quando la strada è scivolosa o quali siano le manovre più corrette per fornire una prima assistenza a chi è stato coinvolto in un incidente.
Ecco questi e altri temi potranno essere visti nel talent e discussi nella Community di Drive Camp.
Ricordando che guidare bene, rispettando le regole, è divertente!
Commenti
Vincenzo Finocchi
9 maggio 2014 at 11:56Che bello ho appena visto il comunicato stampa!
Non vedo l’ora che iniziiiiiii!!!
Laura
9 maggio 2014 at 14:34Forza!!!!!!!!